Il dolore alla schiena ti perseguita?

Vita sedentaria, attività sportive inadeguate, postura scorretta o mal occlusione dentale: sono solo alcuni dei fattori che incidono maggiormente sulle dismetrie della colonna e che provocano grossi problemi con l’avanzare dell’età.

Descrizione

Metodo G. Mattino©

Il Metodo G. Mattino© ideato e fondato dal Prof. Giuseppe Mattino, chiropratico a Firenze, interviene con successo da oltre  40 anni su:  

Tutto questo, attraverso il trattamento manipolativo del rachide lombo sacrale e cervicale e l’uso sapiente e sinergico della Soletta Attiva©, un dispositivo appositamente studiato e realizzato per il sostegno e il riallineamento posturale. 

Si tratta di un percorso terapeutico al termine del quale raggiungerai il recupero totale di tutte le funzioni quotidiane e un deciso miglioramento della qualità della vita stabilizzando la tua postura definitivamente.

Trattamento chiropratico manipolativo

Il Trattamento Manipolativo

Quando si parla di “manipolazione” si intende un movimento di breve ampiezza e di alta velocità che sposta l’articolazione.

Come la medicina tradizionale si è evoluta nel tempo grazie alla ricerca e alla sperimentazione, così il Metodo G. Mattino© ha iniziato da anni un nuovo percorso mettendo a punto un protocollo sempre più scientifico, innovativo e sicuro sia nelle manipolazioni vertebrali (neuromotorie) che nella prevenzione. 

Il Metodo G. Mattino© concentra la propria attenzione sulle relazioni tra struttura (colonna vertebrale) e funzione (coordinata dal sistema nervoso) identificando le cause irritanti: il trattamento consiste difatti nella loro rimozione con metodiche conservative.

La Soletta Attiva ©

Lo studio della postura ha assunto oggi un’importanza sempre più rilevante. 

Equilibrare un soggetto, sia nelle condizioni statiche che dinamiche attraverso la posturologia, significa armonizzare di nuovo tutto l’apparato neuro­ muscolare, garantendogli il benessere con un massimo rendimento di tutte le fasce muscolari.

Per raggiungere il massimo dei risultati il Prof. Giuseppe Mattino ha studiato e inventato la Soletta Attiva©, un dispositivo appositamente realizzato per il sostegno e il riallineamento posturale.

Soletta Attiva

Ti offriamo un Incontro Gratuito

Il Prof. Giuseppe Mattino (chiropratico ideatore e fondatore) assistito da Daniele Faraoni (tecnico certificato del Metodo G. Mattino©), valuteranno il tuo caso e ti indicheranno senza impegno qual è il percorso che potrai intraprendere per risolvere finalmente il tuo problema.

Molti pazienti, che vivevano la tua stessa condizione, hanno trovato un rimedio a dolori cervicali, infiammazioni del nervo sciatico e problemi posturali, grazie al Metodo G. Mattino©.

Qui trovi le loro testimonianze reali.

Molti anni fa ebbi un problema acuto alla colonna cervicale, che mi provocò un grosso deficit funzionale all'arto superiore destro. Trascorsi un mese fra letto e divano, e riuscii lentamente a riacquistare un quasi totale reintegro funzionale. Purtroppo non conoscevo ancora il Prof. Mattino, per me adesso felicemente "Beppe", che negli anni successivi ha messo a posto numerose volte la mia schiena. Al di là della grande competenza professionale, che gli ha permesso di codificare un metodo specifico, quello che cementa la nostra amicizia sono le caratteristiche umane: la pronta disponibilità, la generosità, i sentimenti, che fanno sentire il calore umano della persona.
Dr. Vittorio Mazzei
Rufina
Giuseppe Mattino mi ha avvicinato a tecniche da me poco conosciute e verso le quali ero anche piuttosto scettico. Ho personalmente provato le sue "mani d'oro" in un paio di momenti in cui la mia qualità di vita era piuttosto compromessa. Il risultato è stato, lo dico senza enfasi alcuna, FANTASTICO!
Dr. Umberto Lotti
Firenze
A tutti quelli che soffrono di ernia al disco: ecco il mio consiglio, dato per esperienza personale. Otto anni fa all’improvviso, mi si è presentata una grossa ernia (LS Sl). Dopo mesi di vari tentativi farmacologici i dolori non passavano mai e non riuscivo più a camminare o stare distesa a letto. Ricoverata in ospedale mi fu detto che l'unica soluzione era l'intervento. Parlando con una mia amica mi consigliò, non avendo nulla da perdere ed avendo già le date fissate per l'intervento, di provare con la chiroterapia e mi fa il nome del Prof. Mattino, con cui suo figlio Luciano era riuscito a risolvere il suo problema. Incuriosita, spaventata dall'intervento e in sofferenza ormai da lunghi mesi, seguii il suo consiglio. RISULTATO: già dalle prime sedute il dolore gradualmente diminuì, finalmente riuscii dopo lunghi mesi passati insonni a dormire e in breve tempo ritornare alla normalità e al lavoro. Da allora non ho avuto mai più problemi! Ho evitato l'intervento e torno dal Prof. ogni cinque o sei mesi per un controllo e un “tagliando". Grazie Prof.!
Catia Bellini
Siena

Prenota un Incontro Gratuito

Valutiamo il tuo caso senza impegno

@Copyright 2023 – Giuseppe Mattino – Privacy Policy \ Cookie Policy – Designed by Gabriele Librizzi